Un grave incidente che ha provocato la morte di un uomo, si è verificato questa mattina, martedì 4 dicembre, poco dopo le 11 alla periferia di Tortona.

La vittima si chiamava Cirillo Aniello, aveva 55 anni, ed abitava Novi Ligure.

L’incidente si è verificato nei pressi del dell’area logistica alla frazione Torre Garofoli.

Secondo la prima sommaria ricostruzione effettuata dai carabinieri della compagnia di Tortona intervenuti sul posto,  il camionista novese si trovava a sul piazzale con il camion fermo e stava effettuando dei lavori di manutenzione o controllo al mezzo quando, per cause ancora in corso di accertamento, un secondo camionista che invece si trovava la guida di un Tir che stava effettuando manovre sul piazzale, e che probabilmente non si è accorto della presenza del collega, ha urtato l’uomo, travolgendolo e ferendolo gravemente.

Quando è stato dato l’allarme Cirillo Aniello, sempre secondo al prima sommaria ricostruzione, respirava ancora, ma è deceduto poco dopo.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi del 118 con l’elicottero per fare prima possibile, medico e infermiere a bordo hanno tentato inutilmente di rianimare l’uomo con ogni possibile tentativo, ma non c’è stato nulla da fare.