Sei giocatori ognuno con la propria personalità e i propri problemi abilmente interpretati da Enzo Paci, Massimo Brizi, Alberto Giusta, Aldo Ottobrino, Matteo Sintucci, Federico Vanni per una serata teatrale di grande interesse che ha registrato il “pienone” al teatro Civico di Tortona che ad ogni spettacolo registra sempre il tutto esaurito con molti spettatori “in attesa” che sperano nel forfait di qualcuno all’ultimo momento per trovare un posto. 

Così è stato anche ieri sera per “Poker” la piece teatrale di Patrick Marber che ha visto esibirsi gli attori della compagnia teatrale Teatro Parioli – I due della città del sole.


Commedia moderna con linguaggio adattato ad oggi e molto realistica con gli attori che bevevano vino, birra e fumavano veramente e il più giovane che si è preso pure uno schiaffo vero – e anche bello forte – come da copione. 

Un teatro – verità, insomma, e non solo nel testo.

Alla fine come sempre scroscianti applausi grande soddisfazione degli attori che nel dopo-spettacolo hanno incontrato il pubblico nel Ridotto del teatro per quella che è una grande consuetudine tortonese. 

Di seguito alcune immagini