Sono molte le iniziative a partecipazione gratuita in programma per il mese di dicembre alla Biblioteca delle Ragazze e dei Ragazzi Luzzati, situata all’interno del Castello di Casale Monferrato.

All’elenco che segue, nei prossimi giorni, si aggiungeranno altri appuntamenti.

Domenica 2 dicembre dalle ore 14 alle ore 18, per “Nati per leggere Piemonte” sostenuto dalla Compagnia di San Paolo nell’ambito del programma “ZeroSei”, ci sarà un nuovo appuntamento con Nati per leggere con i raccontastorie: il Bookasalecrossing per i bambini nei locali dell’ex Biblioteca Ragazzi (palazzo Langosco) con tanti libri da scambiare per i bimbi di tutte le età.

Mercoledì 5 dicembre ci sarà alle ore 17, ancora per Nati per leggere con i raccontastorie, tocca a “Storie sul Natale” con letture e storie a tema natalizio a cura della biblioteca.

Nell’ambito di Nati per leggere con i raccontastorie gli incaricati della biblioteca si recheranno in tre scuole per gli incontri “Favoleggiando, girovagando”: mercoledì 5 dicembre alla primaria San Paolo, venerdì 14 dicembre alla scuola dell’infanzia di Fontanetto Po, mercoledì 19 dicembre alla scuola dell’infanzia di Giarole.

Mercoledì 12 dicembre alle ore 17 si terrà “Le conifere per l’albero di Natale”, un nuovo appuntamento con il laboratorio orticolo curato dal professor Giovanni Ganora. È prevista una prima parte dedicata alla teoria e una seconda alla pratica.

Venerdì 14 dicembre alle ore 17 si terrà “Appuntamento con la lettura”, la premiazione dei lettori più voraci della biblioteca.

Mercoledì 19 dicembre alle ore 17 per il ciclo “Parliamo di Animali” a cura dell’Ambulatorio Veterinario Associato Pegaso, il dottor Sergio Bodriti terrà l’incontro con piccole nozioni sugli animali “Le renne”.

Maggiori informazioni: biblioluzzati@comune.casale-monferrato.al.it e ai numeri 0142 444308, 0142 444302 e 0142 444297.