SABATO 15 dicembre a Casale Monferrato torna l’appuntamento con la tradizionale fiaccolata notturna sul Po.
L’evento nasce dalla collaborazione di diverse Associazioni del territorio, CRI Comitato di Casale Monferrato, Gruppo Protezione civile ANA Casale Monferrato, gruppo protezione civile comunale, amici del Po, Circolo subacqueo e con il patrocinio del Comune di Casale Monferrato e del Parco del Po.

Il ritrovo è previsto per le ore 20:30 presso l’imbarcadero situato sul Lungo PO Gramsci.
A seguire la discesa delle fiaccole nel Po realizzata in sinergia dalle diverse associazioni.
Alle 20:45 inizierà la discesa delle fiaccole in Po ed a seguire arriverà Babbo Natale con una sorpresa per tutti i bimbi.
Si proseguirà con la lettura della preghiera del Sommozzatore; infine PANETTONE, CIOCCOLATA CALDA e VIN BRULE’ saranno distribuiti a tutti i partecipanti.
L’evento, giunto alla sesta edizione, è ormai divenuto un appuntamento atteso per tutti coloro, grandi e piccoli, che desiderano vivere a contatto con il fiume cittadino.
Ringraziamo le aziende del territorio che rendono ogni anno possibile la realizzazione dell’evento; Italgum, Coop, Rota e Messena, Rivogas, Mazzetti d’Altavilla, Ariotti e Scuba Blue.
Anche in questa occasione, oltre a vivere insieme alla cittadinanza un momento suggestivo e spettacolare, il mondo del volontariato e dell’associazionismo, la Protezione civile, l’ANA e Croce Rossa Italiana con il supporto del Comune di Casale M.to, attraverso l’assessore Daria Carmi, condividono un’esperienza di solidarietà, lavorando insieme per una presenza attiva sul territorio e nella comunità.