Ben 155 ospiti paganti, un bel salone – quello della SOAMS di Pontecurone – decorato con addobbi natalizi, lunghe tavole imbandite con gusto e raffinatezza, cibi di qualità e buon vino. Si aggiungano i visi sorridenti dei volontari che hanno servito a tavola con precisione e velocità. Un autentico successo il pranzo benefico, che si è tenuto domenica 16 a Pontecurone, per raccogliere fondi destinati al restauro dell’affresco quattrocentesco “Cristo di Pietà” della Collegiata di Santa Maria Assunta.

Dietro questa performance, la passione e l’impegno di tante persone appartenenti a molte associazioni del paese, unite nel perseguire un unico obiettivo: il restauro dell’affresco. Al di là dell’obiettivo, un’ alta finalità: la promozione, la conservazione e la tutela del patrimonio culturale e artistico del paese, una finalità assolutamente prioritaria per l’Associazione culturale “Il paese di don Orione ONLUS”e contemplata nel suo Statuto.


Prossima iniziativa di raccolta fondi per il restauro dell’affresco quattrocentesco, in collaborazione con le associazioni del paese, la Biblioteca “Sandro Castelli” e col patrocinio del Comune: la tombola del 13 gennaio, sempre alla SOAMS.

Marialuisa Ricotti