Le Associazioni Correre per.., Comitato sport in Novi, Atletica Novese, con il patrocinio del Comune di Novi Ligure, organizzano nella giornata di domenica 13 gennaio, una manifestazione podistica “ludico motoria ricreativa”, a passo libero, attraverso le vie cittadine per circa 4,8 km, in favore delle lavoratrici e dei lavoratori di Pernigotti e Iperdì.
È importante partecipare, per un gesto di solidarietà nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori delle due ditte novesi, per correre insieme e offrire un sostegno concreto, in un momento di grave incertezza per il loro futuro.
Infatti il ricavato sarà interamente devoluto a loro.

Possono partecipare tutte le persone che, alla data del 12 gennaio 2019, avranno compiuto 18 anni; i minori potranno essere iscritti alla manifestazione da parte dell’esercente la potestà genitoriale.
Ritrovo, iscrizioni e ritiro pettorina alle ore 8, di fronte allo stabilimento Pernigotti, entrata da via Crispi. La partenza è fissata alle ore 10.
Per quanto riguarda le preiscrizioni e il ritiro della pettorina si possono effettuare anche durante i giorni precedenti: per i gruppi presso la sede dell’Associazione Atletica Novese, Stadio Comunale, dal 02 gennaio 2019 dalle ore 18 alle 20. Per i singoli invece, sempre dal 02 gennaio 2019, presso l’esercizio commerciale Novi Running, via Carducci 29 oppure presso la merceria Ferrando, in via Girardengo 55.
La quota per la pettorina dell’evento ha un’offerta minima di 5 euro.
Il percorso si snoderà dal piazzale dello stabilimento Pernigotti di viale Rimembranza in viale Saffi, via Girardengo, via Roma, corso Marenco, viale Saffi, viale Rimembranza, via 4 Novembre, via Crispi, viale Pinan Cichero, piazzale della Pernigotti.
È previsto anche un ristoro finale a cura della sezione A.N.A. (Associazione Nazionale Alpini) di Novi Ligure.


Per informazioni:
Comitato Sport in Novi tel. 333 9668534
Atletica Novese tel. 0143 321582