A partire da sabato 17 novembre, fino a domenica 9 dicembre, nelle sale del secondo piano del Castello di Casale Monferrato sarà visitabile gratuitamente la mostra “Its all about love” con le immagini del fotografo freelance Stefano Lotumolo, autore di reportage in tutto il mondo e in particolare in Africa e in Asia.

La mostra si inserisce in un progetto che ha lo scopo di «sensibilizzare e far conoscere al nostro bellissimo popolo alcune delle realtà presenti in questo mondo, mostrandole in maniera diversa, durante sprazzi di vita quotidiana. Attraverso le mie foto cerco di trasmettete un messaggio d’amore e condivisione tra culture, con la speranza che la diversità diventi un valore aggiunto e non più un limite» spiega Lotumolo.

Il percorso espositivo si inserisce, con circa 80 opere, in una tournée di mostre già realizzate a Lucca, Bari, Civitavecchia, Alghero e comprende la produzione di un lungometraggio (in uscita nel 2019) e di un libro, in pubblicazione nel mese di novembre.

L’esposizione sarà visitabile nei giorni di sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Nelle giornate di sabato 1 e domenica 2 dicembre sarà presente lo stesso autore a incontrare e guidare i visitatori condividendo esperienze e memorie.