La stagione di prosa 2018/2019 al teatro Civico di Tortona si sta rilevando davvero qualcosa di strepitoso, perché oltre al “Tutto esaurito” per ogni spettacolo, sono parecchie decine le persone che sperano in un “forfait” dell’ultimo minuto di qualche spettatore o addetto ai lavori, per poter vedere uno dei tanti spettacoli di alto livello in cartellone a Tortona.

A volte la telefonata della biglietteria del “Civico” arriva all’ultimo minuto e le persone in lista di attesa tralasciano tutti gli impegni per esse lì a teatro e non farsi sfuggire l’occasione.

E’ accaduto anche per lo spettacolo “Nuda e cruda” con Anna Mazzamauro di sabato scorso. Un quasi monologo con la sporadica partecipazione dei due musicisti, ma per il resto lo spettacolo è stato incentrato tutto su di lei, dove l’attrice romana ha iniziato con prendere in giro la sua mancata bellezza e con una verve comica molto apprezzata, per poi passare, nel corso della serata nel ruolo di attrice drammatica, dimostrando una poliedricità non comune.

Folla di tortonesi, nel dopo-teatro, un incontro col pubblico che Anna Mazzamauro, come peraltro tutti gli attori che l’hanno preceduta hanno fatto, ha apprezzato molto e alla domanda se preferisce recitare parti brillanti o drammatiche, l’attrice ha risposto nel mondo più intelligente e passionale che un attore possa fare: “Per me non importanza – ha risposto ad Oggi Cronaca – il mio scopo è quello di dare emozioni al pubblico e quando ci riesco sono contenta.”

Di seguito il servizio fotografico e le varie fasi della serata.