Sarà eletta ad Imperia la regina dell’inverno 2018. Il capoluogo di provincia è stato infatti scelto per ospitare l’annuale edizione del beauty contest Miss Inverno che si terrà domenica 9 dicembre alle 21 nel magnifico Centro Congressi della Camera di Commercio nel pieno centro della città.

Miss Inverno è il concorso di bellezza itinerante nato nel 2016 da un’idea del patron Luca Valentini che si è svolto nel 2016 ad Albenga, nel 2017 ad Andora e per la prima volta, arriverà finalmente ad Imperia coinvolgendo quest’anno ben due provincie e quattro città, le prove d’abito e lo shooting fotografico pre concorso avverranno infatti in provincia di Savona, rispettivamente ad Albenga presso lo storico negozio Target che si occupa dell’abbigliamento indossato dalle concorrenti durante le sfilate e l’elegante MoMart Guest House di Andora, Main sponsor del concorso che farà da sfondo alle foto di presentazione delle 30 aspiranti Miss pronte a sfidarsi a colpi di bellezza (e non solo) il 9 dicembre per conquistare la corona di Miss Inverno 2018.
Il tradizionale aperitivo di benvenuto con tutte le concorrenti si svolgerà invece a Diano Marina, presso il Nelson’s Caffé.
Trucco e parrucco saranno curati dalla Make Up Artist savonese Carol Ramos e da Fiorella Schiavinato…diversamente parrucchieri di Imperia, mentre per la grafica si ringrazia anche quest’anno la Atene Edizioni di Arma di Taggia, partner culturale inscindibile da Miss Inverno.
Completo anche lo staff tecnico, per il secondo anno consecutivo la gestione di audio e luci è stata affidata a Paolo Bianco mentre sarà Hingria Vazio ad occuparsi del coordinamento Miss e coreografia sfilate tra cui, naturalmente, non mancherà l’originale passerella in abbigliamento natalizio interamente realizzato dalle stesse concorrenti.
Miss Inverno, che non riceve alcun tipo di contributo economico pubblico, avvalendosi di vari partner privati per coprire gli elevati costi organizzativi, ogni anno dedica uno spazio alla solidarietà che nel 2018 sarà occupato dalla FIDAS, presente con i propri volontari e attrezzature la sera del 9 dicembre mentre ad alternarsi alle sfilate saranno diversi artisti tra i quali l’Imperiese India Giordano, giovane promessa della musica e la cantautrice Chiara Ragnini, Superospite dell’edizione 2018 che presenterà sul palco dell’Auditorium il suo nuovo disco.
Conducono Luca Valentini e Selene Coccato e l’ingresso alla serata sarà libero fino ad esaurimento dei posti a sedere disponibili con il pubblico che anche quest’anno verrà coinvolto direttamente nel concorso eleggendo la “sua” Miss inverno votando per la fascia “Vox Populi” che non passerà per la giuria. Otto invece le fasce a disposizione dei giurati che premieranno altrettante concorrenti:
Miss Inverno 2018
Miss Inverno Vox Populi Pasta Fresca Morena (assegnata dal pubblico)
Miss Inverno Speciale MoMart (assegnata dal Main sponsor)
Miss Inverno Target
Miss Eleganza Nelson’ s Caffé
Miss Casual Frantoio Secondo
Miss Bellezza Radiosa Stefania Merello
Miss Immagine Happy Print
Miss Sorriso Riviera Implantology
Miss Sport calcio bar Sanremo
Oltre una dozzina i fotografi e video operatori accreditati pronti ad immortalare la bellezza delle concorrenti provenienti da tutta la Liguria, Lombardia e Piemonte che, anche quest’anno, in virtù dell’importante partnership con lo studio di design genovese Micocca riceveranno un gioiello realizzato in esclusiva ed in numero limitato solo per Miss Inverno, l’attuale detentrice della corona di Miss Inverno è la splendida toiranese Jessica Richero (nel 2016 vinse la prima edizione Alessia Ravotti di Albenga).
Gli altri importanti partner che per la prima volta hanno deciso di sposare la bellezza di Miss Inverno sono, il Winston Churchill Pub di Imperia, e l’azienda agricola Cristina Armato di Lucinasco (IM), anche quest’anno con il concorso invece ritorna il gruppo Itas assicurazioni.