Come annunciato, si terrà sabato 1° dicembre la manifestazione in difesa dei dipendenti e dello stabilimento Pernigotti organizzata dalle organizzazioni sindacali in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

Il punto di ritrovo è fissato alle 15,30 davanti ai cancelli della fabbrica novese (viale Rimembranza, 100). Subito dopo partirà il corteo che arriverà in piazza Dellepiane passando da viale Saffi, piazza Repubblica e via Girardengo.

Il Sindaco, Rocchino Muliere, lancia un appello per la massima partecipazione: «Invito tutti i cittadini, le associazioni, le istituzioni a prendere parte a questa iniziativa, una giornata importante per esprimere solidarietà ai lavoratori dello stabilimento novese della Pernigotti. In questo momento è necessario l’impegno di tutti per difendere i posti di lavoro ed un marchio storico della nostra città e dell’intero territorio nazionale».

Si ricorda, inoltre, che domenica 16 dicembre (Centro Fieristico Dolci Terre di Novi, ore 21) si terrà una serata a favore dei lavoratori Pernigotti e Iperdì dal titolo “Cultura è Solidarietà” organizzata in collaborazione con le associazioni culturali novesi, alla quale parteciperà, tra gli altri, il comico Claudio Lauretta.