Compagnia Carabinieri di Novi Ligure:

Capriata d’Orba.

I Carabinieri della Stazione di Capriata d’Orba hanno tratto in arresto B.P., 39 enne già noto alle forze dell’ordine, e F.T., 40 enne, colti nella flagranza del reato di furto di energia elettrica. I due, residenti in Predosa, avevano manomesso un contatore e si erano allacciati abusivamente alla rete elettrica, peraltro in modo rudimentale e pericoloso, esponendo la struttura a un concreto rischio di incendi. Con questo escamotage, la coppia ha potuto alimentare il proprio domicilio per più di un anno senza pagare quanto astrattamente dovuto.

A seguito di udienza per direttissima presso il Tribunale di Alessandria, il giudice ha convalidato l’arresto in attesa del processo. I due dovranno rispondere del reato di furto aggravato e continuato.

Capriata d’Orba.

I Carabinieri della Stazione di Capriata d’Orba hanno denunciato in stato di libertà E.N., pregiudicato brindisino 55enne, reo di aver commesso una truffa intascandosi la somma di mille euro. L’uomo ha dapprima falsamente pubblicato su un noto sito di vendita on-line l’annuncio di vendita di un’autovettura, poi, contattato da un ignaro 55enne di Capriata d’Orba interessato all’acquisto, si è fatto versare una caparra di mille euro e si è reso irreperibile.

Gavi.

I Carabinieri di Serravalle Scrivia hanno deferito in stato di libertà per porto abusivo di un coltello T.A., pluripregiudicato albanese 35enne di Arquata Scrivia. Nella tarda serata di ieri, l’uomo si trovava a bordo di un’autovettura con altri due soggetti nel Comune di Gavi, dove veniva sottoposto a perquisizione personale e veicolare dai Carabinieri, i quali gli trovavano nella tasca dei pantaloni un coltello a serramanico della lunghezza di 21 cm.

Lo stesso esibiva inoltre una patente di guida ritenuta falsa, che veniva sequestrata per gli accertamenti del caso presso gli organi preposti.