A seguito degli incontri realizzati nelle frazioni, il Comune di Torrtona, con le risorse disponibili, ha dato corso ad una serie di interventi tenendo conto, soprattutto, delle priorità manifestate dai residenti.

A breve si provvederà alla realizzazione di nuovi impianti di illuminazione pubblica nelle frazioni di Castellar Ponzano, Torre Garofoli e Passalacqua, in modo da migliorare la percezione di sicurezza degli abitanti e migliorare la vivibilità dell’abitato e la sicurezza viabilistica.


Nella Frazione di Castellar Ponzano verrà installato un nuovo impianto di illuminazione pubblica in Via Prati, a Torre Garofoli in Strada Gerola e alla Frazione Passalacqua in Strada Cabannoni.

L’intervento dell’importo di circa 12.500,00 euro è stato affidato alla Società Enel Sole srl già incaricata della manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica nelle frazioni oggetto di intervento.

“Oltre a questi nuovi impianti, che verranno istallati a Castellar Ponzano, Torre Garofoli e Passalacqua, proseguiremo con i successivi interventi realizzabili per riscontrare le richieste dei frazionisti – dichiara l’Assessore Davide Fara; intanto, nei prossimi giorni si provvederà al ripristino del punto luce che è stato danneggiato da ignoti a Mombisaggio”.