Giovedì 15 novembre a partire dalle ore 20:30, presso il Teatro Civico di Tortona, con il Patrocinio della Città di Tortona avrà luogo l’evento “My HopeItalia Tortona”.

L’evento, ad ingresso libero e totalmente gratuito, vuole essere occasione di condivisione di un messaggio di speranza e amore, oggetto del film stesso, ma anche uno spunto di riflessione rivolto a quanti saranno presenti e coglieranno il presente invito.

Ospite  della  serata  il  gruppo  musicale“Worship  ADI  Beinasco” (nella foto in alto)

My Hope Italia è un’iniziativa nazionale che vuole incoraggiare ed equipaggiare la chiesa locale per la diffusione del Vangelo di Gesù Cristo.
I cristiani possono condividere il messaggio del Vangelo con amici, familiari, colleghi e vicini usando un film evangelistico. Esso presenta testimonianze che cambiano la vita e potenti messaggi di speranza di Billy Graham e Franklin Graham.

Al  termine dell’evento sarà offerto un rinfresco all’interno dei locali del Teatro Civico di Tortona.

Il  film “La Croce”di Billy  Grahamsta  per  essere  lanciato  in  Italia  in  occasione  del centenario della sua nascita.

A  partire  dal  7  novembre,  data  in  cui  Billy  Graham  avrebbe  compiuto  il  suo  100° compleanno,  la Billy  Graham  Evangelistic  Association è  pronta  per  lanciare  uno speciale  video messaggio intitolato “La Croce” per la prima volta in Italia.

Dopo aver condiviso per tutta la sua vita un messaggio di speranza in giro per il mondo, a circa 215 milioni di persone in oltre 185 paesi -incluso un evento a Torino nel 1967 -il messaggio finale di Graham sull’amore di Dio è stato registrato in questo film.

In  seguito  alla  morte  di  Billy  Graham,  il  21  febbraio  2018,  la  notizia  della  sua scomparsa,  in  poche  ore,  fece  il  giro  del mondo.

La  stampa italiana  diede  risalto alla  notizia,  con  un  servizio  andato  in  onda  al  TG1  in  prima  serata  in  cui  venne riportata  direttamente  la  voce  di  Billy  Graham:  “Non  credo  che  l’uomo  possa risolvere  nessun  problema  senza  Gesù  Cristo.  Cristo  appartiene  a  tutti”,  mentre scorrevano le immagini della vita di Grahamche ovunque nel mondo, tra le folle o con i potenti della terra, ha predicato il nome di Gesù.Quello stesso messaggio che Graham condivise per tutta la vita è il focus de “La Croce”.

In partnership con “My Hope Italia 2018”, il film sarà proiettato in tutta Italia nelle prossime settimane in oltre 6.000 eventi dal 7 al 18 novembre 2018.“My Hope Italia sarà una grande campagna d’amore che invaderà ogni parte d’Italia dal 7 novembre 2018!” ha dichiarato Steve Rhoads, il vice presidente della Billy Graham Evangelistic Association.

“Condivideremo il messaggio di ciò che può trasformare la tua vita: l’Amore di Gesù”.

Dal 2002, My Hope si è svolto in più di 60 paesi in Africa, Asia, Europa, nelle Americhe e in Medio Oriente, con più di 10 milioni di persone che hanno indicato di aver preso la decisione di seguire Cristo. “È un progetto che vede il coinvolgimento di migliaia di persone, su tutto il territorio nazionale, con oltre un anno di lavoro e preparazione”, fanno sapere i responsabili del progetto My Hope Italia, che concludono: “Cristo non è rimasto sulla croce. Egli è risorto e vive nei cuori di chi crede. Ecco perché My Hope è presente in Italia: per annunciare a chiunque e dovunque che anche oggi c’è speranza nel  nome  di Gesù! Milioni di persone ogni giorno s’interrogano sul web riguardo Dio, la spiritualità e  la  vita  eterna.

La  risposta  è  nel  Vangelo,  la  Buona  Notizia  che  vogliamo condividere con tutta la nazione”. Per ulteriori informazioni: https://www.myhopeitalia.it/Guarda il trailer: https://www.youtube.com/watch?v=TXBIR_dYvDA&t=1sLa Billy Graham Evangelistic AssociationLa Billy Graham Evangelistic Association è un’organizzazione no profit che dalla sua sede a Charlotte, North Carolina, dirige un’ampia  varietà  di  ministeri  nazionali  e internazionali,  inclusi  dei  festival  su  larga  scala  condotti  dagli  evangelisti Franklin Grahame Will  Graham;  la  biblioteca  Billy  Graham  Library;  il  centro  di  formazione Billy   Graham   Training   Center   a   The   Cove,   situato   fuori   da   Asheville,   N.C.; SearchforJesus.net, un progetto di evangelismo su internet che raggiunge migliaia di  persone  per  Cristo  on  line;  e  molti  altri  attraverso  stampa,  televisione,  telefono, radio e Internet.

Per   maggiori   informazioni,    www.billygraham.org .