Le segreterie provinciali alessandrine della Lega, di Forza Italia, di Fratelli d’Italia e di UDC-Siamo Alessandria si sono incontrate per esaminare i prossimi appuntamenti elettorali previsti nella primavera 2019.

A fronte delle positive convergenze già registrate nelle elezioni del Comune di Alessandria, del Presidente della Provincia e recentemente del Consiglio Provinciale di Alessandria ritengono opportuno continuare l’azione comune anche in occasione delle nuove elezioni amministrative del 2019 previste per eleggere le Amministrazioni delle Città “centro-zona” in cui occorre assicurare lavoro, buon governo, sviluppo economico e sicurezza.

A tal fine verranno indetti ulteriori incontri, articolati per territorio, per definire priorità programmatiche e candidature comuni in tempo utile nella prospettiva di una stagione elettorale che prevede anche le elezioni regionali e quelle europee.

Infine auspicano ulteriori convergenze da parte di forze civiche locali che siano interessate a concorrere ad un’alternativa alle attuali giunte comunali di centro-sinistra.

Daniele Poggio – Lega
Ugo Cavallera – Forza Italia
Federico Riboldi – Fratelli d’Italia
Gianni Barosini  – UDC Siamo Alessandria



Questo il Comunicato ufficiale di Forza Forza Italia per il Centro destra a livello provinciale, ma poiché la Lega di Tortona ha già indicato in Federico Chiodi il suo candidato è palese che Chiodi sarà il candidato del centro destra per la città di Tortona. 

… come avevamo anticipato noi già nel mese di settembre…..