I coniugi insieme a Fra Paolo

Lui si chiama Sergio Moi, è ispettore della Polizia di Stato in pensione, presidente della Saoms di Carezzano e da anni volontario in Tanzania con la moglie Rita Biava.

I coniugi lavorano gratis presso la missione di Fra Paolo (Marino Boldrini) dei Frati Minori Rinnovati, nel villaggio di Pomerini, provincia di Kilolo, regione di Iringa, a 600 km. dall’aeroporto di Dar es Salaam.

“Rientrati dall’ultimo viaggio alcuni mesi fa – dice Moi – abbiamo deciso di aiutare a realizzare un ospedale nel villaggio di Kilolo, capoluogo della provincia, visto che il più vicino si trova a diverse ore ore di distanza in fuoristrada. Abbiamo acquistato un container, con la collaborazione delle locali ASL, della Croce Rossa e di tanti amici, abbiamo raccolto una incubatrice, culle neonatali, letti, arredi ospedalieri, barelle, sedie a rotelle e altri presidi sanitari destinati al nuovo ospedale.”

Giovedì 22 novembre il container strapieno è arrivato al porto di Genova da dove partirà per la Tanzania e dove, a fine anno, i coniugi faranno ritorno.

“Torneremo per portare a Fra Paolo i contributi raccolti – aggiunge Sergio Moi – e voglio segnalare che per questa iniziativa è stato realizzato anche un calendario solidale per raccogliere fondi necessari al trasporto del container e per aiutare Frà Paolo nella gestione dei 600 bambini dei 7 asili, l’orfanotrofio e i dispensari della zona.”

Chi volesse contribuire può contattare Rita Biava e Sergio Moi al nr. 335318503 o alla mail: gamen1@alice.it.