Nella serata di martedì 13 Novembre 2018, personale di questo Corpo di Polizia Locale di Alessandria  traeva in arresto un cittadino di etnia nordafricana di anni 30, sprovvisto di documenti d’identità e del permesso di soggiorno e senza fissa dimora L’intervento ha avuto inizio alle 22.00 circa in Piazza Garibaldi quando la pattuglia  interveniva per dirimere una discussione in atto tra un cittadino di etnia nordafricana ed un cittadino italiano.
Riportata la calma, il cittadino extracomunitario, in evidente stato di alterazione psico-fisica dovuta all’ingestione di sostanze alcoliche, cercava di guadagnarsi la fuga strattonando gli Agenti ma veniva prontamente fermato.
Il soggetto, pluri-pregiudicato per reati contro il patrimonio, la persona e in materia di stupefacenti, tratto in arresto veniva tradotto presso la camera di sicurezza della locale Questura in attesa del rito direttissimo.
Nel pomeriggio di ieri, il Giudice, al termine del rito condannava il cittadino nordafricano alla pena di un anno di reclusione con revoca della sospensione condizionale di altra pena a suo carico e nulla osta all’espulsione.