Presso la galleria del Centro Commerciale Oasi di Tortona è in programma per SABATO 10 e DOMENICA 11 NOVEMBRE la quinta edizione della fiera dedicata al risparmio energetico nelle nostre case. Oggi la ricerca dell’efficienza energetica e l’uso di fonti energetiche naturali, pulite e rinnovabili, sono sempre più necessari, incentivati anche dallo Stato che con agevolazioni fiscali stimola l’investimento in nuove tecnologie volte a questo scopo.

Ecco allora che è necessario guardarsi intorno, capire la soluzione che meglio soddisfa le nostre necessità con l’aiuto di esperti nel settore per ridurre gli sprechi energetici e di conseguenza risparmiare sulla bolletta di casa.

Al Centro Commerciale Oasi saranno   presenti aziende di serramenti che spiegheranno l’utilizzo di materiali isolanti per ridurre la dispersione del calore, installatori di impianti fotovoltaici e pannelli solari che sfruttano l’energia elettrica del sole gratuita e non inquinante. Inoltre stands con esperti di funzionamento di caldaie a condensazione e pompe di calore che riscaldano e rinfrescano gli ambienti utilizzando un unico impianto, ma anche aziende specializzate in stufe,caldaie a pellet, legna, policombustibili e termo camini. E poi ancora aziende operanti nel campo degli isolamenti termici edilizi, distributori di gas e luce ai quali “strappare” un contratto migliore ed infine esperti di sistemi di illuminazione ed automazione con un occhio rivolto al risparmio energetico.

Oggi, quindi, non si può più pensare alla propria casa senza tenere conto della ricerca di maggiore efficienza per ridurre al massimo gli sprechi, trovare la soluzione migliore per risparmiare e di conseguenza, aumentando così la classe energetica dell’edificio, aumentare il valore dell’immobile stesso.