La Stagione n. 40 degli “Amicci della Musica” inizierà VENERDI’ 23 novembre 2018 alle ore 21,15 al TEATRO CIVICO: con ANDREA BACCHETTI al pianoforte.

Il programma comprende tre Suites di Bach (Inglesi n. 2 e 5 e Francese n.5) e poi la rara Ouverture francese che fu eseguita a Tortona da Sviatoslav Richter; prosegue con Rondò e Sonata K576 di Mozart e si conclude la “Tarantella di Rossini“.

Nell’occasione verrà presentato il recente CD realizzato da Andrea Bacchetti con l’Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova diretta da Fabio Luisi, con due concerti mozartiani K271 e K414.

In queste musiche Andrea Bacchetti si  muove con una splendida brillantezza grazie all’agilità della sua mano ed alla profonda espressione emozionale che riesce a trasmettere al pubblico.

Andrea Bacchetti è molto conosciuto a Tortona, ed è spesso ospite nelle nostre serate.

Questa volta si presenta al meglio delle sue possibilità artistiche, avendo dedicato a Bach la propria ricerca e riproponendo con Mozart e Rossini atmosfere di leggerezza e brio non comuni.

Per informazioni e prenotazioni:

c/o il Teatro Civico tel. 0131.820195 con avvertenza che la biglietteria è aperta da martedì a venerdì dalle ore 16 alle ore 19.

                                                                                                      Il Presidente  Ottavio Pilotti