L’Amministrazione Comunale di Tortona organizza un pomeriggio formativo, rivolto a insegnanti ed educatori, per condividere e approfondire il delicato tema del bullismo e del cyberbullismo nelle scuole.

Dopo l’interessante Convegno realizzato nel salone della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona, insieme all’Istituto Marconi, e a completamento delle varie attività realizzate allo Chalet Castello, all’IIS Marconi e nelle sedi della scuola secondaria di primo grado del comprensivo A(Luca Valenziano e distaccamento Oasi), nell’ambito del progetto finanziato dalla Regione Piemonte “Io non ci sto”, prosegue l’impegno condiviso da Istituzioni e realtà scolastiche per affrontare e contrastare in maniera efficace questo grave problema.

Venerdì 5 ottobre dalle ore 14,30 alle ore 18,30 presso la biblioteca dell’IIS Marconi in Viale Einaudi, la Cooperativa Ebico di Firenze illustrerà modalità di intervento a scuola secondo il modello finlandese Kiva e al progetto italiano No Trap (noncadiamointrappola!).

L’incontro si propone quale occasione per condividere esperienze condotte da altri istituti scolastici, organizzazioni, associazioni, cooperative che operano in ambito educativo, così da mettere in rete le possibili opportunità.

Tutti i partecipanti riceveranno attestato di frequenza e gli insegnanti potranno scaricare i relativi crediti dalla piattaforma Sofia.

E’ consigliato comunicare la partecipazione tramite email all’indirizzo serviziallapersona@comune.tortona.al.it o tramite sms al numero 3204328190 indicando le proprie generalità, ordine di scuola o servizio e sede.