Doppio infortunio agricolo , oggi, giovedì 4 ottobre a Sardigliano e Ovada.

Il primo, il più grave, è avvenuto poco dopo mezzogiorno a Sardigliano, nel comune sopra Cassano Spinola ed ha visto il decesso di un uomo di 74 anni.

Il dramma si è consumato in località Sant’ Antonio

Secondo la prima sommaria ricostruzione l’uomo, residente in paese, stava raccogliendo la legna in un terreno di sua proprietà. Dopo averla raccolta la depositava sul rimorchio di mezzo agricolo. Aveva quasi terminato il lavoro, quando, per cause ancora in corso di accertamento il mezzo agricolo si è rovesciato e l’ha schiacciato.

Inutili i tentativi di soccorrerlo da parte dei militi del 118 aggiunti tempestivamente sul posto con l’ambulanza: medico e infermiere hanno tentato tutte le manovre possibili ma non c’è stato nulla da fare: l’uomo era già deceduto.

Sul posto per i rilievi del caso sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Novi Ligure guidati dalla comandante Marzia la Piana.

Il secondo infortunio agricolo è accaduto  poco dopo ad  Ovada, in località cappellette, dove anche in questo caso un uomo si è ferito mentre lavorava in campagna. È stato trasportato all’ospedale di Alessandria con ferite e fratture guaribili in circa 30-40 giorni.