Siamo soli nell’Universo? Difficile e molto presuntuoso crederlo vista l’immensa vastità dello spazio e i miliardi di pianeti esistenti.

Ecco perché spesso quando vediamo un oggetto luminoso in cielo il pensiero ci porta subito agli alieni, ai dischi volanti, agli Ufo.

Per il 95% dei casi si tratta di fenomeni spiegati scientificamente ma il 5% non trova spiegazione dagli esperti.

Non sappiamo in quale percentuale rientri la testimonianza e le immagini che un tortonese ci ha inviato e che pubblichiamo a fianco del testo, però abbiamo ritenuto il tutto meritevole di salire agli onori della cronaca, lasciando ogni eventuale giudizio ai lettori e chi vorrà potrà lasciare un commento sulla nostra pagina Facebook

************************************

sembra un volto

Egregio Direttore,

Apprendo solo ora del vostro articolo sugli avvistamenti UFO in provincia di Alessandria

https://www.oggicronaca.it/2018/09/quasi-500-avvistamenti-ufo-in-provincia-di-alessandria/

desidero portare la mia testimonianza e le mie fotografie alla vostra attenzione. Sono residente a Tortona, il mio balcone ha vista a sud-est e in una calda serata estiva come tante ero seduto fuori in cerca di ristoro, quando la mia attenzione è stata catturata da una luce molto particolare nel cielo che sembrava pulsare.

sembra un uomo che scappa

La dinamica è simile a quanto riferito in articolo: una luce bianca che sembrava a prima vista una stella poi diventava rossa lampeggiante, che si muoveva in verticale con una certa rapidità. Quanto riporto è accaduto nella sera del 24 luglio scorso tra le ore 22 e 22,30.

Incuriosito, se pur ben sapendo della bassa resa di una fotografia notturna con un cellulare, tentavo qualche scatto per capire qualcosa di più su quello strano movimento, perché sembrava che ogni pulsazione corrispondesse a un cambio di forma dell’oggetto.

Le fotografie sono state scattate con fotocamera del mio smartphone la sera del 24 luglio 2018 tra le ore 22 e le ore 22.30, momento di massima attività delle luci. Non sono state rielaborate o trattate con artifici grafici, solo e unicamente ingrandite per vedere meglio le forme che si componevano.

Gli originali sono disponibili a richiesta.

Lettera Firmata



Altre immagini:

sembra un uomo in un sacco

sembra un uomo a cavallo

strano oggetto