Aiutare gli altri per valorizzare l’aspetto umano delle persone e chi ha veramente bisogno.

Per questo, e non solo, l’Amministrazione Comunale di Tortona, in collaborazione con la Consulta delle Associazioni, organizza la Giornata del Volontariato, sabato 13 ottobre 2018, a partire dalle ore 14,30, in Piazza Duomo.

Le Associazioni della Consulta delle Associazioni di Volontariato (CAV), che rappresentano il cuore solidale di Tortona, che hanno aderito all’iniziativa, vi aspettano in piazza Duomo per farsi conoscere e per presentare le numerose attività realizzate sul territorio.

I cittadini e le famiglie potranno anche partecipare ad un simpatico “percorso a punti” che saprà coniugare informazione e divertimento all’insegna della solidarietà.

Alla partenza del tracciato ai partecipanti verrà consegnata una cartolina, sulla quale le Associazioni apporranno tanti timbri quante saranno le risposte corrette e ….tagliato il traguardo, sulla base della graduatoria finale, verranno distribuite numerose sorprese realizzate o offerte dalle Associazioni presenti.

“Sabato vi aspettiamo numerosi in Piazza Duomo, per conoscere meglio le numerosissime Associazioni che operano in Città e sul territorio tortonese – dichiara l’Assessore Lorenzo Bianchi; l’iniziativa rappresenta sicuramente una bella opportunità per trascorrere un pomeriggio in compagnia, con l’augurio che possa crescere sempre più il desiderio di contribuire a far pulsare il cuore solidale di Tortona, entrando a far parte del mondo del volontariato”.