“I nostri nipoti hanno sempre il telefono in mano e noi non sappiamo neanche accenderlo”. Questo è quello che ci sentiamo spesso raccontare: i giovani sono sempre più immersi nel mondo delle tecnologie e gli anziani non hanno spesso idea delle possibilità e di ciò che si nasconde dietro questa misteriosa scatola tascabile. Diciamocelo allora, la tecnologia così non unisce le generazioni; pochi gli ultrasessantenni che utilizzano gli smartphone, ma molti hanno voglia di avvicinarsi e di scoprirne l’utilizzo.

La Cooperativa Sociale Azimut, in collaborazione con il Comune di Novi Ligure e con Unitre, organizza un corso di smartphone (e a seguire di fotografia) in quattro incontri, destinato a chi voglia apprendere o migliorare l’uso di questi utili strumenti.

I corsi rientrano nel progetto “Resto a Casa”, finanziato dalla Unicredit Foundation, ed è un’ottima occasione per avvicinarsi senza paura ai nuovi telefoni con un approccio semplice e dinamico.

I temi trattati saranno molti: come usare Whatsapp e social network, come fare bene le foto e mandarle ad amici e parenti o postarle sui social, cosa vuol dire account e come aprirne uno, come mandare una mail o videochiamare qualcuno, come collegarsi alla rete e tanto altro.

Il corso è gratuito e gli incontri si terranno i restanti mercoledì di ottobre, 24 e 31, e i primi mercoledì di novembre, il 7 e il 14, alle ore 10.30.

Per iscrizioni e informazioni è possibile rivolgersi al Punto Giovani di Novi Ligure il martedì e il mercoledì mattina, dalle 9.30 alle 12, oppure telefonare al numero 0143-76246, interno 3.