Nella mattinata di ieri, personale della Polizia di Stato, nel corso di un’attività di contrasto al crimine diffuso nel centro cittadino, all’interno del parcheggio pubblico sito sul Lungomare Marinai d’Italia, notava tre soggetti intenti a conversare tra loro, mantenendo un atteggiamento sospetto e guardandosi intorno con circospezione.

Gli agenti della Squadra Mobile decidevano di procedere al controllo delle citate persone e, nella circostanza, uno di essi tentava di allontanarsi a bordo del proprio veicolo, mentre gli altri due soggetti, nel frattempo, si accingevano a salire a bordo della loro autovettura.

Repentinamente, gli operanti fermavano sia il veicolo già in movimento che gli altri due soggetti.

Durante un primo controllo, sul mezzo che si stava allontanando, i poliziotti notavano del materiale di colore marrone, avvolto in plastica trasparente, posto a terra davanti al sedile posteriore sinistro, che risulterà essere sostanza stupefacente del tipo essere hashish, del pero di circa 100 gr. Pertanto il ragazzo, un imperiese dell’82, con precedenti specifici, veniva arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e condotto, stamane, innanzi al Giudice del Tribunale di Imperia che convalidava l’arresto e disponeva l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Nell’autovettura di uno dei due soggetti che si accompagnavano all’arrestato, entrambi giovani ragazzi italiani di 26 e 20 anni, gli operatori rinvenivano, sul tappetino posteriore, lato destro, grammi 0,97 di sostanza stupefacente del tipo hashish. Pertanto il proprietario veniva segnalato alla locale Prefettura in qualità di assuntore ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/90.