Lunedì  22 ottobre dalle 18,30 alle 19,30 presso l’ Accademia Musicale San Matteo, che ha sede presso i bellissimi locali dell’ oratorio San Matteo, in Via Emilia 293 a Tortona, si svolgeranno  le audizioni per la formazione di un nuovo coro, GOSPEL CHOIR, aperte a tutti i tortonesi e non, appassionati del canto corale e con la volontà di migliorare la propria intonazione e vocalità, senza essere né professionisti né esperti in musica, senza limiti d’età.

I coristi parteciperanno gratuitamente durante l’ anno accademico ad un corso con cadenza settimanale o quindicinale in cui si eseguiranno brani tratti dal repertorio spiritual, gospel fino al musical e verranno  approfonditi elementi di tecnica vocale e di armonizzazione delle voci oltre ad elementi teorici sui generi musicali appunto dello spiritual, del  gospel e del musical. Il coro parteciperà ad eventi musicali e concerti organizzati dall’ Accademia Musicale San Matteo in programma per l’anno 2018-2019, Accademia dove vengono svolti dallo scorso anno corsi di musica classica e moderna, per tutti gli strumenti, per bambini, ragazzi e  adulti.

Per qualsiasi informazione telefonare al numero 334 8018125 oppure presso la sede in via Emilia n. 293 tutti i giorni dalle 16 alle 19.