L’Accademia Musicale “Lorenzo Perosi” è una delle scuole musicali più antiche del Piemonte, fu fondata nel 1907 e intitolata al genio tortonese della musica sacra.

Nei suoi cent’anni di ininterrotta attività, ha avviato alla pratica musicale migliaia di giovani, molti dei quali non solo hanno raggiunto eccellenti livelli in ambito amatoriale ma sono diventati apprezzati professionisti.

Più di duecento allievi di musica tra bambini, adolescenti e adulti, un centinaio di allievi di danza, strutture all’avanguardia ed un corpo insegnanti qualificato.
L’Accademia Musicale “Lorenzo Perosi” di Tortona si presenta così: una struttura moderna che ha saputo trasformarsi ed offrire alla propria utenza una serie di proposte didattiche, concertistiche e formative all’avanguardia.

L’accademia ha ripreso a funzionare a pieno ritmo per il biennio accademico 2018/2020, la concessione della gestione della Civica Accademia Musicale Lorenzo Perosi di Tortona ed è affidata a La Nota Blu di Daniela Agostini (nella foto durante la presentazione dei corsi al Teatro civico).

Tipologia corsi

Pianoforte classico – pianoforte jazz+improvvisazione – violino – viola – violoncello – chitarra classica – flauto traverso – clarinetto – canto jazz – canto lirico
propedeutica musicale per bambine e bambini anche in età prescolare
laboratori di musica moderna

Per informazioni e iscrizioni

Accademia Musicale Lorenzo Perosi
via Pernigotti, 12 – Tortona
Orari: dal lunedì al venerdì dalle 17.30 alle 19.00
cel. 349.3818019