Savona Crocevia degli UFO? Nel corso degli ultimi giorni i media hanno dato molto spazio alle testimonianze provenienti dal capoluogo relative ad una insolita attività notturna apparentemente inspiegabile nei cieli della città della Torretta. Luci in formazione che sarebbero state avvistate da più persone ed in zone diverse dell’area che gli ufologi considerano particolarmente “sensibile” dal punto di vista dei fenomeni di questo tipo.

È realmente possibile immaginare una base aliena nascosta nelle viscere di Madonna del Monte? I dischi volanti sono davvero astronavi provenienti da altri mondi? Gli extraterrestri sono solo il parto della fantasia di autori e registi visionari oppure si tratta di creature pronte a dimostrarci di non essere i soli inquilini del vasto universo che ci circonda?

A queste ed altre domande cerca di dare una risposta “Il Cinque per Cento”, il nuovo libro di Luca Valentini edito da Atene Edizioni che verrà presentato proprio a Savona sabato 15 settembre dalle 18 in Largo Amm. Roni (ponte mobile) in darsena, presso le Delizie del Mediterraneo. Ultima tappa del lungo tour di presentazioni che sta toccando con successo le più importanti località della Liguria e non solo, attirando l’interesse di tanti appassionati e del mondo dell’informazione (tra i diversi media che si sono occupati del libro recentemente anche la popolare e seguitissima Radio DeeJay che ha incontrato l’autore per una chiacchierata in diretta sul tema nel programma DeeSera).

La serata savonese sarà condotta da Sabrina Calcagno di Radio Savona Sound e prevede l’intervento di alcuni ospiti e la presenza sul posto di una serie di oggetti trattati all’interno del libro stesso.

Appuntamento sabato 15 settembre alle 18 in Largo Amm. Roni, nella darsena di Savona.