Sabato 22 settembre alle ore 17, sempre a Novi Ligure, “PARADAinBICI”, a cura di Faber Teater, originale spettacolo itinerante di bici, teatro e musica in strada, con partenza dal Museo dei Campionissimi e arrivo in centro storico, via Roma.

Sei personaggi in bici con maschere, costumi e bandiere si sposteranno per la città, attraversando il tempo, seguiti da un corteo di ciclisti. I partecipanti potranno unirsi agli attori, con possibilità di noleggiare gratuitamente la bicicletta al Museo dei Campionissimi.

Domenica 23 settembre, alle ore 10, la “PARADAinBICI” prosegue a Torino, con lo spettacolo itinerante di bici, teatro e musica in strada. Partenza dal monumento dedicato a Fausto Coppi, nei pressi del Motovelodromo di Corso Casale, e arrivo al Polo del ‘900 di Via Del Carmine.

Al termine laboratori per bambini e presentazione del progetto al Polo del ‘900 (prenotazione laboratori per bambini via mail: fondazionenocentini@gmail.com).

 

La mostra “Il magnifico viaggio” prosegue a Bologna, presso lo spazio Dynamo, dal 25 settembre al 7 ottobre 2018, a Novi Ligure al Museo dei Campionissimi da novembre 2018 a gennaio 2019 e a Genova, alla Biblioteca Deamicis, dal 18 al 28 aprile 2019.

 

Pagina facebook:

https://www.facebook.com/lavolatadelxxsecolo/?hc_ref=ARSjbExXGXI2Gh-MIltdJBEU-bchBumj7ruzdR6sb3ZWg1pT4nTjCr_QF2zHSMgwVjg&fref=nf

 

Visita i siti:

http://www.comunenoviligure.gov.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=10353

http://www.compagniadisanpaolo.it/ita/Aree-istituzionali/Innovazione-culturale/Cultura-e-innovazione-civica/La-volata-del-XX-secolo