L’Enoteca Regionale del Monferrato ha il piacere di presentare la sua programmazione autunnale dedicata all’universo enologico e culturale locale al femminile. L’intento è quello di dare ulteriore voce e spazio alle protagoniste del nostro territorio attraverso l’arte, la musica, la letteratura e anche il vino con le degustazioni del fine settimana.

 

Allo stesso tempo, sono state inserite delle serate speciali di scambio con enoteche di altre regioni (Le Vettovaglie di Livorno e l’Adriatico Mar di Venezia), una serata esclusiva con l’azienda vitivinicola Hic et Nunc oltre ad una nuova collaborazione con il club di appassionati di sigari del Monferrato.

 

Castello di carta: incontro apero-letterario con le scrittrici presentato in collaborazione con l’azienda vitivinicola monferrina Hic et Nunc. Gli eventi si terranno ogni giovedì alle ore 19,00 dal 4 ottobre al 22 novembre. Ogni incontro si svilupperà attorno alla tavolata centrale dell’Enoteca al fine anche di favorire il carattere informale dell’aperitivo letterario. In collaborazione con Undici Edizioni e Real Press.

 

Divìn Monferrato: degustazioni gratuite d’autore con le produttrici del nostro territorio. Le degustazioni, che inizieranno il sabato 29 settembre e termineranno domenica 25 novembre, si svolgeranno ogni sabato e domenica dalle ore 16,00 alle ore 18,00.

 

Castle of rock: quattro venerdì alle ore 21,00 in compagnia di alcuni tra i migliori gruppi locali in versione completamente acustica. I venerdì 5 e 19 ottobre e i venerdì 9 e 16 novembre. In collaborazione con il sito internet Art Hunter di Samuele Roccatello e l’associazione Vitamina T.

 

Settembre:

 

Sabato 29: Mostra “Vestiti sospesi” di Cinzia Sassone / vernissage ore 18,00-20,00

Sabato 29 – Domenica 30: Divìn Monferrato ore 16,00-18,00 –