Ha riaperto nella sede originaria, completamente rinnovato,  l’ufficio postale di Via Libarna 201, ad Arquata. A presentare i nuovi locali al sindaco dott. Alberto Basso è stata la Responsabile della Filiale Alessandria 2 Cetty Restuccia. Presenti anche, il comandante stazione Carabinieri Luogotenente Majmone Paolo, ed il parroco Don Lino.

La nuova sede, realizzata adottando le più moderne tecnologie finalizzate a coniugare qualità del servizio e design, è caratterizzata da arredi nuovi più funzionali, impianti di sicurezza all’avanguardia e abbattimento delle barriere architettoniche.


Nel nuovo ufficio postale sono  presenti quattro  sportelli per tutte le operazioni, sia finanziarie sia postali; sono state realizzate due sale consulenza, dove personale qualificato è a disposizione per informazioni sui prodotti di finanziamento,  risparmio, protezione e investimento offerti da Poste Italiane.

La  clientela può inoltre usufruire del  nuovo gestore automatico delle attese che consente di richiedere il ticket di prenotazione allo sportello direttamente da smartphone e tablet attraverso la nuova app Ufficio Postale, disponibile gratuitamente su GooglePlay e AppleStore.

A disposizione della clientela anche uno sportello ATM Postamat , accessibile 24 ore su 24, per il prelevamento di denaro contante, per il pagamento di bollettini di conto corrente postale e per tutte le altre operazioni consentite dalle carte elettroniche.

L’ufficio postale di Via Libarna, il cui direttore è  Renato Scifò, osserva il seguente orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8:20 alle 13:35 ed il sabato fino alle 12:35.