Sabato 22 settembre poi, alle ore 21 presso la Biblioteca Civica di via Marconi 66, l’autrice Panà racconterà “I semi della mia vita” (Il Geko 2018). Un’intervista con lettura interpretata accompagnata da musica. Parteciperanno gli attori della compagnia “I Pochi” Mariella Ariatta e Valter Albertini.

Inoltre, presentazione della Mostra fotografica dell’Associazione “Oltregiogo Fotografia”, tenuta da Carlo Ferrara. Il ricavato delle vendite del libro sarà versato a scopo benefico all’associazione “Famiglie Italiane ONLUS” per la ricerca sulle malattie infantili.

A seguire in settimana, nello specifico lunedì 24 settembre alle ore 18, nel Salone di rappresentanza di Palazzo Pallavicini, Via Paolo Giacometti 22, Paolo Pombeni, professore emerito presso il Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università di Bologna, presenterà il suo libro “Cosa resta del ’68” (Il Mulino 2018). L’eredità di quanto si manifestò nel ’68 è nella ripresa di quel grido, profetico al di là di quel che allora si percepiva: registrò e accompagnò quella transizione di civiltà di dimensioni epocali che si sarebbe manifestata appieno più tardi e che oggi ci sfida prepotentemente. Dialoga con l’autore l’Assessore Cecilia Bergaglio.