In riferimento al titolo apparso oggi su “IL PICCOLO”, si precisa quanto segue:

“I problemi giudiziari dell’Ing. Longa non hanno alcun riferimento con il Calcio Derthona, ma sono connessi ad una delle molteplici società per cui ha prestato la sua attività lavorativa. Si precisa inoltre che l’Ing. Longa non ha mai posseduto quote societarie ed è sempre e solo stato nominato presidente del CdA senza però avere poteri di firma.

Ciò nonostante, per estremo atto di correttezza e per non voler in nessun modo neanche temporaneamente collegare il prestigioso nome del Derthona a fatti ancora da accertare ed inerenti la sua persona, lo stesso Ing. Longa ha presentato immediatamente le dimissioni dal ruolo.
Spiace notare che nonostante una corretta comunicazione fra i vostri collaboratori e la nostra dirigenza, si sia cercato il titolo a
sensazione preferendo concentrare l’attenzione del pubblico sul Calcio Derthona che non è a nessun titolo coinvolto nell’indagine e che anzi ha sempre agito in trasparenza e correttezza avendoli più volte ribaditi come pilastri etici fondamentali nella nostra stessa costituzione.

Confidiamo quindi nella buona fede di un giornale che si è sempre dimostrato corretto nei nostri confronti, e che voglia porre
rimedio al danno di immagine creato.”

Ufficio Stampa Calcio Derthona