L’Assessorato alla Tutela Animali del Comune di Tortona, in collaborazione con l’ASL AL Servizio Veterinario, organizza un incontro, promosso dal Tavolo delle Associazioni del Volontariato Animalista, giovedì 20 settembre 2018, alle ore 21,00 in Sala Romita, secondo piano del Palazzo Comunale, per parlare dei gatti di casa e delle colonie feline.

Interverranno il Dott. Mauro Saracco, Responsabile dello Sportello Regionale Animali d’Affezione che affronterà il tema “Colonie feline: cosa fare, come e perché”, la Dott.ssa Raffaella Tamagnone, Veterinario esperto in comportamento animale, che parlerà dell’influenza del gatto nel contesto familiare “Sua gattità abita con me”, la Dott.ssa Cinzia Orsi, medico veterinario, che affronterà il tema delle principali patologie feline e il Dott. Pierluigi Boveri, Veterinario ASL Al area Sanità animale, che spiegherà come prestare primo soccorso agli animali feriti.

L’assessore Lorenzo Bianchi

“L’iniziativa si propone quale ulteriore occasione di confronto e sviluppo di una cultura animalista, che ponga al centro la tutela e la salvaguardia degli animali – dichiara l’Assessore alla Tutela Animalista Lorenzo Bianchi; ringrazio il Tavolo delle Associazioni del Volontariato Animalista, sempre molto propositivo e costruttivo, il servizio veterinario dell’ASL AL e tutti i medici che interverranno a questo dibattito che sarà una bella occasione di confronto e approfondimento per tutti i cittadini che possiedono gatti o che desiderano partecipare, con passione e senso civico, alla cura e gestione delle colonie feline presenti sul nostro territorio”.