DOMENICA 2 SETTEMBRE ALLE ORE 21.00 VILLA GROPELLA STRADA PER SOLERO 8 VALENZA


“IL SOGNO ROCK DI RADIO WEST”

L’epoca delle radio libere nel racconto di Bruno “Svisa” Annaratone, Paolo Tolu e le voci della radio.

Con la musica di Dado e Rudi Bargione.

Domenica 2 settembre avrà luogo il quarto appuntamento della rassegna “PEM! Parole e musica in Monferrato”, dopo gli incontri con il musicista genovese Armando Corsi, la formazione Ex Otago, e Frankie hi-nrg mc, la serata prevista a Valenza nella splendida cornice di Villa Gropella in Strada per Solero, sarà il racconto di 14 anni dell’emittente alessandrina “Radio West” che portò in città i suoni dell’America e nelle piazze il meglio della musica italiana.

Una serata per ricordare quando le radio erano libere, ma libere veramente.

Il libro “Alza il Volume” (line Lab Edizioni) scritto da Paolo Tolu e da Bruno “Svisa” Annaratone  ripercorre la storia di Radio West dal primo giorno in cui è andata in onda, il 13 luglio 1982, fino al 2 ottobre 1996.

Ha trasmesso ad Alessandria prima dagli scantinati di via Alessandro III, poi, dal 1986, da corso Teresio Borsalino. “Alza il volume” ne ripercorre gli antecedenti americani e il successivo cammino alessandrino.

 Il libro ha origine da un’idea di Bruno Annaratone, meglio conosciuto come Svisa, uno dei quattro fondatori insieme a Dedè Vinci, Massimo Cannarella e Marco Olivieri.

Interverranno, oltre agli autori, alcuni speaker e collaboratori quali Patrizia Turetta e Stefano Gotta.

Le parole saranno intervallate dalla musica di Dado e Rudi Bargioni.

L’ingresso è libero.