Domenica 9 settembre ritorna, in Piazza Allende, il mercato degli ambulanti di Forte dei Marmi, iniziativa patrocinata dal Comune di Tortona, che ha accolto positivamente l’opportunità di ospitare nuovamente in Città una tappa di questo evento-mercato che sta coinvolgendo sempre più le piazze italiane, confermandosi un vero e proprio fenomeno di costume.

Saranno oltre 30 i banchi che esporranno il meglio del Made in Italy artigianale, con prodotti della tradizione toscana: abbigliamento, pelletteria di altissima fattura artigianale (borse e scarpe), la migliore produzione nazionale di cachemire, pellicceria, stoffe pregiate, biancheria per la casa, porcellane, bijoux e raffinata arte fiorentina.

Vere e proprie boutiques a cielo aperto dove, con orario continuato, dalle ore 8,00 alle ore 19,00, anche in caso di maltempo, sarà possibile fare shopping coniugando qualità e convenienza.

I famosi ambulanti toscani – ormai valutati oltre l’aspetto commerciale e divenuti un vero e proprio fenomeno di costume – tornano dunque nell’Alessandrino (dove sono sempre attesissimi), per riportare anche qui le magiche atmosfere del Mercato del Forte, sinonimo di genuinità e qualità artigianale garantita.

Tante idee per gli acquisti in un autentico spettacolo di bancarelle e di pubblico, che, non a caso, viene ormai comunemente definito “evento-mercato”.

La definizione non è casuale, ma vuole sottintendere l’unicità (nel panorama nazionale) e la valenza prima di tutto culturale, oltreché commerciale, della proposta. Non a caso, ormai, si parla del Consorzio “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” (non solo in Italia ma anche all’estero) come di una “eccellenza italiana”.

Per conoscere nel dettaglio il calendario completo delle date dei mercati dello show itinerante de “Gli Ambulanti di Forte di Marmi” è possibile consultare l’unico sito web ufficiale www.gliambulantidifortedeimarmi.it, dal quale si accede anche alla pagina Facebook ed alla App del Consorzio.