Ormai è quasi psicosi quando viene il temporale e l’acqua scende in maniera un po’ troppo abbondante le persone si spaventano e chiamano subito i vigili del fuoco chiedendo un intervento immediato.

E’ accaduto ieri sera in bassa Valle Scrivia, a Pontecurone, Castelnuovo Scrivia ma soprattutto a Molino dei torti da dove sono partite decine di chiamate ai vigili del fuoco di Tortona: l’improvviso temporale ha rovesciato sulla strada è una gran quantità d’acqua e i tombini hanno impiegato una po’ di tempo per “assorbire” la pioggia e convogliarla nelle fogne.

Tantissime persone si sono spaventate e subito hanno chiamato il numero di emergenza dei pompieri o direttamente quello dei mando i vigili del fuoco di Tortona. Questi ultimi vista la situazione e visto l’alto numero di chiamate hanno subito  analizzato la situazione che per fortuna si è risolta in breve tempo senza grossi allagamenti.

La pioggia, infatti, anche se lentamente  è progressivamente scesa nei tombini e tutto si è risolto senza alcun problema e intervento dei vigili del fuoco.

Insomma soltanto una grande paura.

Per fortuna.