Martedì 21 agosto il film drammatico “A casa tutti bene”, anno 2018, regia di Gabriele Muccino, con Stefano Accorsi, Carolina Crescentini, Elena Cucci, Tea Falco, Pierfrancesco Favino. La storia di una grande famiglia che si ritrova a festeggiare le Nozze d’Oro dei nonni sull’isola in cui questi vivono. Il film ha ottenuto 5 candidature ai Nastri d’Argento.

Infine, ultimo appuntamento cinematografico sotto le stelle, martedì 28 agosto “Vittoria e Abdul”, film biografico del 2017, regia di Stephen Frears, con Judi Dench, Ali Fazal, Eddie Izzard, Adeel Akhtar, Tim Pigott-Smith, Olivia Williams. La straordinaria storia vera di un’inaspettata amicizia (nata durante gli ultimi anni dell’incredibile regno della Regina Vittoria) tra la regina stessa e colui che sarà prima suo servitore, poi segretario e infine suo “Munshi”, maestro spirituale. Il film ha ottenuto 2 candidature a Premi Oscar e 1 candidatura a Golden Globes.

Giovedì 23 agosto dalle ore 21,30 presso l’arena di Corte Solferino “schiuma party” by “You Servizi”: anche a Novi Ligure una tappa del tour che durante l’estate è stato a Bardonecchia, Sondrio, Fano. L’evento animato da dj locali è caratterizzato dalla presenza di un cannone professionale in grado di produrre fino a 1000 litri di schiuma, realizzata con prodotti made in Italy certificati ed anallergici (ingresso euro 5,00. Per informazioni: Matteo: 3405108648; Gabriele: 3406560785 – e-mail: gabriele.loscavo@youservizi.it ).

 

Venerdì 24 agosto “Ballo Storico” all’interno del centro storico: spettacolo organizzato dalla Fondazione Teatro Marenco con figuranti in costume ottocentesco che intratterranno il pubblico già dal pomeriggio nei dehor del centro con un tè pomeridiano e, alle ore 21, ballo in Piazza Dellepiane trasformata in un gran salone da ballo.

 

Sabato 25 agosto, sempre all’arena estiva Corte Solferino alle ore 21, spettacolo a scopo benefico “Pink art Project”: la musica dei Pink Floyd unita all’arte visiva della videopittura nella magica cornice dell’arena novese (a cura di Gipsy Pink – Pink Floyd Tribute Band e Amici dell’Arte di Serravalle Scrivia, ingresso a scopo benefico euro 7,00).

 

Mercoledì 29 agosto invece, sempre in Corte Solferino alle 21, “Eleftheria: i non più super eroi”, cast Punteacapo studio danza (scritto e diretto da Luca Bondino, coreografia e direzione artistica di Giulia Bondino, ingresso euro 7,00).