Proseguono le iniziative culturali di Perosi Festival 2018 con gli eventi estivi del progetto Borghi della Musica.
L’appuntamento è per sabato 11 agosto, alle ore 21, presso la bellissima Pieve romanica di Fabbrica Curone (AL); ad esibirsi una nuova realtà giovanile nata tra alcuni dei musicisti promossi dai laboratori musicali che Perosi Festival organizza ogni anno e che hanno lo scopo di spingere e sostenere giovani talenti facendo loro conoscere la musica del Maestro Perosi.


Il “Quartetto Perosi” è formato da: Violini: Yesenia Vicentini è Simone Schermi (in Perosi fa ci invertiamo), Viola: Ruben Franceschi, Violoncello: Carola Puppo.

Nel concerto di sabato prossimo eseguiranno nella più classica delle formazioni cameristiche, brani di Mozart (Dissonanze), Perosi (Quartetto n° 13), Schubert (Quartettsatz).

Un programma ricco ed allo stesso tempo godibile, che ci permetterà di godere di uno dei brani più belli scritti per quartetto d’archi, del maestro tortonese Lorenzo Perosi.
Il concerto, lo ricordiamo, è ad ingresso libero e gratuito, e fa parte del progetto I Borghi della Musica, promosso da Perosi Festival 2018, in collaborazione con il quotidiano La Stampa.
Questo concerto, come gli altri eventi del progetto, è sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.