Dopo il trionfale esordio di Paola Folli e l’Iguazù Acustic Trio (FOTO) il Rovere Jazz Festivalprosegue questa sera a San Bartolomeo al Mare (Sagrato del Santuario di N. S. della Rovere, ore 21:30,ingresso libero) con Marco Scipione e i Timeline: un repertorio di brani originali nei quali si evidenziano le diversità ritmiche, armoniche e melodiche che hanno influenzato nel tempo l’affascinante percorso musicale del jazz.

I l Rovere Jazz Festival è realizzato grazie alla direzione artistica del dinamico Alex Nicoli, batterista, Presidente dell’Associazione Culturale La Ritmica, fondata da Gianni Branca.

Rovere Jazz Festival
4^ Edizione
Sagrato del Santuario di N. S. della Rovere
Ore 21:30

Sabato 4 agosto
Timeline feat Marco Scipione

Domenica 5 agosto
Trace Elements

Timeline feat Marco Scipione

Marco Scipione: sax
Alberto Bonacasa: piano e tastiere
Federico Malaman: basso elettrico
Maxx Furian: batteria

La formazione musicale “Timeline” composta da Maxx Furian, Federico Malaman, Alberto Bonacasa nasce dalla comune passione per il jazz e le sue contaminazioni che dagli anni ’40 ad oggi hanno segnato un’evoluzione stilistica sempre originale ed innovativa stimolando quei musicisti che volevano sperimentare e spingersi oltre i canoni della tradizione.
Propone un repertorio di brani originali nei quali si evidenziano le diversità ritmiche, armoniche e melodiche che hanno influenzato nel tempo l’affascinante percorso musicale del jazz.
Il gruppo si avvale della collaborazione del giovane sassofonista Marco Scipione, musicista di grande talento, salito alla ribalta negli ultimi anni durante le tournée con il cantante Mario Biondi sia in Italia che all’estero.
A testimonianza del lavoro svolto in questi tre anni di attività, la band ha realizzato un CD di recente pubblicazione intitolato “Sunday morning”, con la collaborazione di solisti ospiti del calibro di Maurizio Giammarco (sax), Stef Burns (chitarra), Martin Miller (chitarra), Alex “Pacho” Rossi (percussioni).