Il Questore di Imperia e gli agenti di polizia ieri mattina erano sulle spiagge di Diano Marina.

Ha preso il via, infatti, un’azione di sensibilizzazione da parte di alcuni agenti di polizia sulle truffe i furti e i vari episodi che si verificano nelle spiagge italiane distribuendo a tutti i bagnanti un opuscolo.

L’opuscolo si intitola “Informare per prevenire! Chiamateci sempre!“. Un’agente di polizia e lo stesso questore si sono recati nei bagni e verso la zona Sant’Anna di Diano Marina e hanno provveduto a distribuirlo la prima e controllare la situazione di persona il secondo.

Un’azione importante perché nell’ultimo anno grazie a questa capillare presenza degli agenti di polizia in tutta la provincia di Imperia i furti in spiaggia sono diminuiti della 37%.

Forse per l’accortezza di bagnanti o forse anche la presenza degli agenti, insomma la situazione è decisamente migliorata.

Nell’opuscolo naturalmente non si parla dei furti in spiaggia ma si invita la popolazione a prestare attenzione alle truffe in particolare oltre a segnalare il numero di emergenza 112. Si sottolinea la necessità di prestare attenzione a tanti possibili azioni da parte di malintenzionati come le tue line furti rapine il gioco on-line chi beve e poi smette la guida le droghe le sigarette insomma un po’ tutto quello che può succedere nella vita quotidiana.