Maxi operazione della polizia locale di Diano Marina che sequestra circa 16.000 articoli, tutti originali, del valore di circa 40 mila euro.

L’intervento è stato effettuato martedì al mercato nel centro storico, quando i controlli effettuati dei vigili urbani hanno consentito di individuare un banchetto che non era in possesso della “Carta di esercizio“ documento indispensabile per effettuare la vendita al mercato.

L’operazione è stata effettuata in collaborazione con la polizia locale di Forte dei Marmi. Grazie ad una particolare sinergia tra i due comandi,  infatti, è stato possibile scoprire che alcuni banchetti esponevano sia a Forte dei marmi che a Diano Marina ma  erano in possesso soltanto di una carta di esercizio.

Una vendita quindi abusiva che ha visto operare quasi tutte le forze della polizia locale: la comandante Daniela Bozzano ha richiamato in servizio gli uomini che erano a riposo e quindi sono andati ad operare oltre 10 agenti.

Si è trattato infatti di censire ogni pezzo tra costumi da bagno, capi di abbigliamento foulard, magliette e tanti altri.

Un lavoro che è durato molte ore e ed è terminato dopo cena.

Al proprietario dei capi, oltre al sequestro dei medesimi, è stata comminata una multa di 5.000 €.

Si tratta di un ennesimo intervento effettuato dalla polizia locale di Diano Marina per contrastare il commercio abusivo.

In questo caso l’operazione non ha riguardato la merce con marchio contraffatto ma merce originale, solo che il proprietario era sprovvisto dei documenti di vendita.

Gran parte di questa merce probabilmente rimarrà sotto sequestro: è infatti è probabile che, come capita spesso in occasioni analoghe, non tutti capi siano censiti.