Lui, Fabrizio Bosso, lo conosciamo già: grandissimo trombettista e musicista jazz, è stato tra i protagonisti del Festival 2016, una serata in cui regalò forti emozioni sul Palco dei Corallini. Quest’anno torna con un altro splendido artista, il vulcanico pianista anglo-italiano Julian Oliver Mazzariello, e con un repertorio che propone celebri canzoni e temi tratti da film che hanno fatto la storia cinematografica; il tutto tra virtuosismi travolgenti, improvvisazioni, attenzione a dinamiche e colori. Un duo affiatato ed entusiasmante.

 Venerdì 10 agosto – ore 21.30 – Sagrato dei Corallini: Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello arrivano al 55º Festival Internazionale di Musica da Camera con “Tandem”, canzoni e temi della musica internazionale, senza distinzione di genere. Un viaggio magico, in una miscela di tensioni e distensioni, lirismo ed energia pura.

 Del resto, come ci dicono loro, ci sono due modi di fare le cose insieme: “perseguire due strade parallele che portano alla stessa meta, oppure pedalare all’unisono”. Loro scelgono la seconda con l’Album “Tandem”, che conferma la straordinaria intesa tra i due artisti, un’unione iniziata sul palco ma che trascende le regole delle classiche collaborazioni. Bosso e Mazzariello si incontrano nella primissima formazione degli High Five, una “All Stars” di giovani talenti del firmamento jazzistico italiano e da quel giorno li lega un’amicizia profonda, marcata dalla stessa immensa passione per la musica e dalla voglia di sperimentazione tra generi.