E’ deceduto, ieri, in seguito ad una malattia che lo aveva colpito da tempo, l’imprenditore edile Dino Glorio.

Aveva 59 anni, abitava a Imperia ma era molto conosciuto nel golfo dianese e non soltanto perché dal 2010 al 2014 era consigliere a Diano San Pietro, ma perché era originario di Diano Castello e aveva saputo farsi amare ed apprezzare da tanta gente.

Era sposato e padre dell’ex consigliere comunale comunale di Imperia Cara Glorio.

Titolare dell’Impresa “Glorio Costruzioni” in via Faraldi a San Bartolomeo al mare, viveva a Imperia.

Dino Glorio, è stato, negli anni, anche  presidente della Scuola Edile, presidente dell’associazione di volontariato Amitie Sans Frontiers Diano Marina – Imperia e componente del Consiglio direttivo provinciale di Confindustria.

Che fosse molto legato a Diano Marina e a tanti dianesi traspare anche dalla immagini che Dino aveva scelto di pubblicare sul suo profilo facebook, tra cui una, in particolare, che pubblichiamo a fine articolo, con il vice sindaco di Diano Marina, Cristiano Za Garibaldi,col quale, sorridente, mangiano un gelato in due, al bar.

Il rapporto con  Cristiano doveva essere qualcosa di molto profondo, perchè il vice sindaco di Diano, nei messaggi di cordoglio lo manda simpaticamente affanculo, cose che solo un grande amico può fare.

Quello di Cristiano Za Garibaldi, però, è soltanto uno dei tantissimi messaggi di cordoglio di amici e parenti scritti sul suo profilo Facebook, dal quale sono anche state tratte le foto che pubblichiamo.

Eccone di seguito, alcuni:

Corrado: abbiamo iniziato il cammino assieme, a Laigueglia, con quei due camion scassati che per noi erano i migliori d’Italia. Abbiamo diviso tutto gioie e dolori sempre assieme poi con gli anni più distanti ma sempre pronti uno per l’altro. Ora sei andato avanti da solo ma un giorno saremo ancora assieme. Ti voglio bene Fratello mio.

Daniel: le nostre chiacchierate mi sono bastate per capire che eri un grande, in tutti i sensi.

Antonella: Era davvero una bella persona.

Alberto: Ciao o sensei…

Deborah: Sei stato un datore di lavoro e amico straordinario non ti dimenticherò mai.

Christian: Che il cielo possa darti il sollievo meritato nonostante in terra la tua Forza e la tua Solidità ha saputo darti la Stabilità fino alla fine.

Mauro: Dino ti ricordo quando ci rincorrevamo tra i banchi di scuola tu sempre sorridente disponibile e generoso verso il prossimo. Hai lasciato un vuoto incolmabile che nulla e poi nulla potrà riempire.

Luciano: Amico e fratello di una vita. Ho il pianto in gola.

Niki: Non ti dimenticheremo mai.