Guidava ad alta velocità in questa Via Littardi, al punto che lo stridio delle ruote è stato percepito, da lontano, da uno degli Equipaggi della Polizia di Stato.

Si tratta di un cittadino italiano, classe 89, residente a Imperia, che con la sua condotta stava mettendo in pericolo se stesso e gli altri utenti della strada.

Gli agenti dell’Ufficio Generale Prevenzione e Soccorso Pubblico della Questura di Imperia, che erano presenti sul posto, hanno inseguito il folle automobilista intercettandolo pochi metri più avanti.

Il conducente dell’auto, persona nota agli uomini della Questura per i suoi precedenti di polizia, invece che ammettere la sua condotta imprudente, ha iniziato ad inveire contro gli operatori, oltraggiandoli e minacciandoli ripetutamente.

Gli Agenti, che hanno mantenuto la calma durante tutto il controllo, hanno quindi denunciato il giovane in stato di libertà che dovrà rispondere del reato di minacce e oltraggio a pubblico ufficiale.

Inoltre la condotta pericolosa tenuta al volante della sua vettura gli è costata la decurtazione di 2 punti dalla patente di guida e una contestazione per alta velocità ai sensi del Codice della Strada.