Proseguono gli appuntamenti dell’estate novese anche durante il mese di agosto, con una coda nel mese di settembre.

Al Maglietto, Museo dell’Apicoltura novese in Località Merella, appuntamento venerdì 10 agosto, dalle ore 21, con l’Associazione GAST – Gruppo Arquatese Astrofili che organizza un evento imperdibile per osservare, con telescopi, oltre alle caratteristiche Perseidi, anche stelle doppie colorate, ammassi di stelle e luminose nebulose (info@maglietto-noviligure.it).

 

Dal 5 al 15 agosto, Festa della birra in piazza Carenzi, con stand gastronomici, musica e sorprese.

 

Dall’11 al 15 agosto, dalle ore 18 alle 24, Sagra di Ferragosto al Parco Castello, con musica, animazione e buon cibo. Si parte l’11 con una serata dai sapori latino americani con apericena abbondante e dal gusto estivo, sia per carnivori che per vegetariani. La domenica musica da ascolto e coinvolgimento con il “Duodipikke” per un repertorio italiano abbinato al “giro agnolotti”, in tutte le versioni. Giro che si ripeterà la vigilia di Ferragosto con lo swing del maestro Franco Crotti.

Ferragosto sarà una ricca festa con giochi, cucina e musica, con Nina Bruno che percorrerà il mondo del divertimento di mezzo secolo fino ai giorni nostri. Novità assoluta lunedì 13 agosto con “apericena a 6 zampe”, pasto per “l’amico peloso” e per il padrone, giochi e consigli con Valter Ferrarazzo del “Liberty Dogs”, organizzazione e premi di “Wash Dog”. Inoltre, tutti i giorni servizio navetta e torre aperta alle visite, tranne il 13 agosto.

 

Per quanto riguarda gli appuntamenti di “Quartieri in festa”, mercoledì 16 agosto Festa di San Rocco in via Ovada.

 

Per quanto concerne il “Cinema sotto le stelle”, martedì 14 agosto alle 20,30 film muto con Buster Keaton, 1917 (sonorizzazione a cura dell’Associazione culturale “l’Orso di latta”). A seguire la proiezione del film “La ruota delle meraviglie”, regia di Woody Allen del 2017 con Jim Belushi, Juno Temple, Justin Timberlake, Kate Winslet, Max Casella, Jack Gore. Una storia d’amore ambientata durante gli Anni Cinquanta a New York, sullo sfondo di Coney Island con il suo grande parco divertimenti.