Continuano gli appuntamenti notturni in Monferrato organizzati da Cammini DiVini & Nordic Walking Valcerrina. Per la vigilia di Ferragosto vi proponiamo questa passeggiata notturna alla ricerca di stelle cadenti. Un percorso naturalistico tra Piancerreto di Cerrina e Odalengo Piccolo, attraversando frutteti, prati e boschi selvaggi; camminando su un tratto del prestigioso sentiero della Superga Crea. Fino a giungere  al cocuzzolo di Monte Croce dove con un pò di fortuna e con l’aiuto del Gruppo Astrofili di Casale Monferrato avvisteremo le stelle cadenti!!


Al ritorno al Circolo Piancerreto Equipe,al termine delle fatiche una pasta asciutta di mezzanotte e una bella fetta di anguria ci attenderà per concludere in dolcezza la serata!!!!

Ritrovo alle ore 19,30 di martedì 14 agosto presso il Circolo di Piancerreto, nel Comune di Cerrina per le iscrizioni.

Il tracciato tutto su strade sterrate, ad anello di circa 12 km. con dislivello di + 400 m. per circa 3,5 ore di cammino non è adatto ai principianti.

Attrezzature necessarie per l’escursione:

Lampada frontale (o altro tipo di lampada)

Repellente antizanzare

Calzature da trekking

Scorta d’acqua

Allegria e voglia di stare in compagnia

Per chi volesse provare saranno messi a disposizione gratuita i bastoncini da Nordic Walking fino ad esaurimento delle disponibilità

E’ necessaria la prenotazione entro lunedì 13 agosto alle ore 20

Quota partecipazione: €. 10 cad.

http://camminidivini.altervista.org/trekking-naturalistico-a-caccia-di-stelle-cadenti/

https://www.facebook.com/events/223502721707945/