Ben cinque interventi della Guardia Costiera di Imperia  tra Aregai e Cervo nei giorni scorsi per altrettante richieste di soccorso  giunte alla Sala Operativa di Imperia attraverso il 1530 Numero Emergenze in mare od il 112 Numero Unico d’Emergenza.

In particolare,  venivano soccorsi un windsurfista in difficoltà nel golfo di Diano Marina ed un’unità a vela con 3 persone a bordo il cui conduttore, trovandosi a circa 2 miglia dal litorale di Aregai, riferiva la rottura dello strallo del fiocco, cavo di sostegno della vela posta a prua dell’unità, circostanza che poneva l’unità in difficili condizioni di governabilità perché sballottata dalle onde e dal vento forte.

Anche in quel caso la motovedetta CP 882 riusciva ad affiancarsi all’imbarcazione e a mettere in sicurezza gli occupanti di bordo, provvedendone al successivo trasporto verso il porto di Marina degli Aregai.

Sempre la motovedetta interveniva sempre nel litorale dianese per prestare soccorso ad un’unità a vela scuffiata con due persone in acqua. L’equipaggio della motovedetta è riuscito sia a trarre in salvo i due diportisti che recuperare il natante e trasportarlo al vicino porto di Diano Marina. Si ricorda il 1 5 3 0 Numero Emergenze in Mare.