Un dramma, che si è consumato poco dopo le 21 di stasera, al terzo piano di un condominio in via Guala 58, a Tortona, dove un bambino di 11 anni, per cause ancora in corso di accertamento, è caduto dal balcone facendo un volo di circa dieci metri.

Il piccolo secondo la prima sommaria ricostruzione si trovava da solo sul balcone di casa nel condominio che vedete nella foto, quando è precipitato al suolo.

Tempestivo l’intervento dell’ambulanza del 118 con medico e infermiere a bordo che hanno praticato le prime cure al piccolo poi l hanno trasportato all’ospedale di Tortona per gli esami del del caso.

Le sue condizioni sono gravi e non è escluso possa essere trasportato già in serata all’ospedale di Alessandria.

Sul posto oltre ai soccorritori del 118 sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Tortona che – proprio mentre scriviamo – stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

Il bambino che è nato a Tortona nel 2007, sembra si trovasse da solo sul balcone di casa, quando deve essersi sporto cadendo a terra.

All’interno dell’abitazione, sempre secondo la prima sommaria ricostruzione, i familiari si sarebbero accorti della sua caduta solo all’ultimo momento.