Il Comune di Cervo ha aderito alla campagna estiva “Strisce colorate-orgoglio Liguria“ promossa dalla Regione per valorizzare i borgi comunale sulla falsariga di quanto è successo l’anno scorso con il Red Carpet.

In pratica vengono realizzati tre percorsi di diverso colore nel comune di Cervo: un percorso rosso dedicato all’arte che è prenderà il via da palazzo Viale dimora aristocratica del settecento con affreschi del Carrega, per raggiungere il bastione di Mezodì la chiesa di San Giovanni detta dei Corallini, l’oratorio di Santa Caterina fino al castello di Clavesana

Il secondo percorso, quello giallo è dedicato ai bambini con partenza dalla  la spiaggia del Pilone raggiungendo il bastione di Mezzodì il polo museale con il museo etnografico e la mostra donne di Liguria, l’ asineria didattia e il parco comunale del Ciapà.

Terzo percorso quello delle curiosità con l’itinerario per il festival internazionale di musica da camera che attraverso suggestivi vicoli del borgo conduce alla biglietteria della manifestazione situata all’interno dell’oratorio di Santa Caterina. Il percorso prosegue  poi al sagrato della chiesa dei corallini dove si tengono i concerti da circa 55 anni.