Domenica sera festa della birra, venerdì successivo serata musicale di beneficenza dal titolo “Step by Step”: peccato che musicisti e Dj oltre ad organizzare la serata, raccogliere Fondi ed esibirsi per un nobile scopo abbiano dovuto anche pulire dove gli altri hanno lasciato sporco.

Questo si è verificato allo Chalet Castello di Tortona la struttura del Comune di Tortona data in uso ad enti ed associazioni, nonché a privati per organizzare manifestazioni estive sul parco del castello.

Educazione vuole che chi sporca pulisce e chi organizza qualcosa, al termine della manifestazione provveda a lasciare lo stato dei luoghi in ordine e come li ha trovati.

Questo però, a quanto pare, non è successo per lo Chalet Castello e così, quando nel corso della giornata, gli organizzatori della serata musicale di venerdì si sono recati allo Chalet con il loro materiale per preparare la serata musicale di beneficenza prima di sistemare il loro materiale hanno dovuto ripulire quello che hanno trovato e che documentiamo con alcune immagini fotografiche.

Prima lo stato dei luoghi che hanno trovato, poi come li hanno sistemati per la serata.

No aggiungiamo ulteriori commenti, nella speranza che chi ha lasciato per cinque giorni questa situazione, possa almeno avere una giustificazione valida, o almeno chiedere pubblicamente scusa.

quella sopra

Oltre a quella sopra un immagine di come è stato lasciato lo Chalet

Un’altra immagine di come è stato trovato lo Chalet

com’è stato lasciato il palco

la stessa zona della foto sopra ripulita

 

Lo Chalet ripulito

 

Lo Chalet ripulito 2